Ad Origin Passion and Beliefs anche 6 aziende di Modena

Dal 9 all’11 luglio Italian Exhibition Group organizza la 6° edizione del salone delle eccellenze manifatturiere al servizio dell’industria del fashion, alla Fiera Milano Rho in concomitanza con Milano Unica, Salone Italiano del Tessile.

Competenze manifatturiere, tecniche artigianali tradizionali unite alla capacità di innovarsi, ma soprattutto creatività. Tutto quello che c’è dietro alle fashion week di ogni parte del mondo va in scena ad Origin Passion and Beliefs, il salone organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), che si tiene dal 9 all’11 luglio 2019 in Fiera di Milano – Rho, in concomitanza con l’edizione estiva di Milano Unica, Salone Italiano del Tessile, di cui Origin Passion and Beliefs completa l’offerta di filiera.

Ancora protagoniste le aziende del nostro territorio, dopo le dieci aziende di Modena che hanno partecipato al RiminiWellness 2019, Ad esporre al Origin Passion and Beliefs anche 6 aziende della provincia di Modena.

CASHMEREVILLE SRL – CAMPAGNOLA EMILIA
CONSORZIO EXPO MODENA – MODENA
CREA-SI SAS DI TREVISANI MARIA E C. – CARPI
FANNY SRL – NONANTOLA
GI & DI SRL – MODENA
ROBERTA NERI SRL – CARPI

Guardando la Lyst Index, classifica trimestrale dei brand e dei 10 principali fashion brand a livello mondiale, infatti almeno l’80% di questi si affida alle eccellenze produttive presenti ad Origin Passion and Beliefs per una o più fasi del processo di creazione di abiti e accessori che verranno in seguito presentati nelle più importanti fashion week e boutique, da New York a Shangai.

Come sempre sono quattro le aree tematiche: TEXTILE, dedicata ai mondi della campionatura, modellistica, confezione, ricamo e sviluppo del prodotto; LEATHER, con stampa, accessori, prototipazione, taglio e intreccio; TECHNOLOGY, che ospita termonastrature, brevetti, stampa a caldo, tintoria e consulenza tecnica e STONE, che unisce le migliori aziende del bijoux, accessori, prototipazione, semilavorati e sviluppo del prodotto.

Tanti e prestigiosi i partner della manifestazione: da ICE Agenzia a Confartigianato, da CNA Federmoda al Consorzio Expo Modena. Confermato, sulla scia del successo della scorsa edizione, il progetto Origin South di ICE Agenzia, che anzi verrà potenziato e che prevede il coinvolgimento di numerose aziende manifatturiere da: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Il progetto prevede incontri b2b con gli operatori esteri.

Redazione primapagina.mo.it

Redazione primapagina.mo.it

Modena in Prima Pagina è il nuovo portale che parla della città, della sua cultura, dei suoi protagonisti e delle sue aziende. Un sito web tematico per far conoscere il nostro territorio, da visitare e da gustare. Modena in Prima pagina mette in vetrina le eccellenze della città.