Formazioni inglese per aziende, cosa sapere a riguardo

Vuoi organizzare un corso di inglese per i tuoi dipendenti e vuoi capirne di più a riguardo? Intanto complimenti per aver già capito che non si smette mai di imparare e bisogna sempre migliorare le proprie conoscenze nel campo in cui si lavora per raggiungere un livello più alto di consapevolezza e competenze. In secondo luogo, qualunque sia il settore della tua azienda nello specifico, fai bene ad investire su un corso di inglese perché non passa mai di moda e sul lavoro avere un buon livello di padronanza di questa lingua è considerato il minimo indispensabile, quindi si spicca solamente se il livello è ottimo.

Informarti sull’organizzazione di una formazione rivolta ai tuoi dipendenti per migliorare il proprio livello di inglese è un passo essenziale per la crescita della tua azienda e la loro crescita lavorativa, quindi oltre ad essere un ottimo imprenditore sei anche un buon capo.

Prima di avere il corso pronto però, ovviamente è necessario capire come funzionano i corsi di formazione inglese per aziende e come vengono organizzati, in modo da essere preparati e sapere fin da subito se un istituto è serio o sta solo cercando di fregarti vendendo fuffa.

Per aiutarvi a districarvi, in questo articolo vi proponiamo una panoramica sui passaggi necessari per l’organizzazione del vostro corso e vi parliamo di cosa dovete aspettarvi dalla scuola che sceglierete.

Corsi inglese per aziende, come funzionano

Per addentrarci subito nell’argomento, capiamo bene come funzionano i corsi di inglese che vengono organizzati per le aziende, quindi per dipendenti che hanno già concluso gli studi e probabilmente hanno già le basi della lingua, o sono addirittura ad un livello intermedio/avanzato.

La formazione di inglese per aziende, come immaginerete, può essere organizzata in base alle esigenze, agli obiettivi e al punto di partenza dei dipendenti, quindi è un vero e proprio corso fatto su misura. Per capire se l’ente a cui vi siete rivolti è serio, dovrebbe seguire alcuni passaggi che sono indispensabili nell’organizzazione del corso:

  • Prima di tutto, dopo averli contattati, dovrebbero chiedervi quali siano le vostre necessità, parlandone di persona, al telefono o per e-mail, oltre a proporvi di organizzare un test di accertamento del livello che dovrà essere compilato da tutti i dipendenti a cui è rivolto il corso;
  • Dopo aver ricevuto i risultati di questo test, potrete parlare delle vostre necessità e stabilire degli obiettivi realistici da raggiungere grazie al corso, tenuto da docenti qualificati ed esperti;
  • Successivamente, la scuola potrà inviarvi una proposta che comprende una descrizione del vostro corso molto dettagliata e in cui vi comunicano i costi e vi danno i loro suggerimenti di durata e frequenza;
  • Se accetterete la proposta, l’insegnante che tiene il corso vi darà un feedback riguardante i progressi fatti da ogni studente a metà e fine corso, in modo da verificare se gli obiettivi fissati all’inizio sono stati raggiunti o meno;
  • A fine corso, una scuola seria non può che dare ad ogni studente un report che evidenzia i progressi e ciò che deve essere ancora migliorato in futuro. Inoltre, verrà rilasciato un certificato di frequenza a coloro che non hanno fatto troppe assenze.

Se state cercando qualcuno di affidabile a cui rivolgervi e la vostra azienda si trova in zona, non farete fatica a trovare una Scuola Inglese a Modena che vi aiuti a formare i vostri dipendenti e migliorare il loro livello di inglese.

Formazione inglese per azienda, a cosa serve

Investire sulla formazione dei propri dipendenti porta sempre buoni frutti, nello specifico un corso di inglese aziendale può essere utile per i seguenti motivi:

  • L’internazionalizzazione dell’azienda: avere dipendenti che padroneggiano la lingua inglese può fare solo del bene ai rapporti che avete con aziende estere, oppure può aiutarvi a crearne di nuovi, anche partendo da zero;
  • L’employee retention: termine che indica la capacità di un’azienda di tenere i propri dipendenti a sé. Garantire loro una formazione continua è un ottimo modo per non farli scappare e diventa un buon punto nella lista dei pro quando si troveranno a fare le ore piccole per qualche scadenza urgente;
  • La brand reputation: ovviamente non fa bene all’immagine aziendale se in giro si venisse a sapere che i dipendenti non sanno bene l’inglese, inoltre migliorare le proprie competenze linguistiche aiuta a farsi notare e posizionarsi in alto sul mercato.

Redazione primapagina.mo.it

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