Gli oggetti hi-tech che tutti aspettano nel 2020 

Ormai il mondo della tecnologia riserva sorprese e tante novità ogni anno, al punto tale che ormai si fa fatica anche solo a rimanere stupiti di fronte agli oggetti hi-tech che vengono lanciati sul mercato. Ad ogni modo, ce ne sono alcuni che sono veramente attesi da parte di tantissimi utenti, come ad esempio alcune particolari tipologie di smartphone e computer. 

Tutti questi oggetti hi-tech vengono usati sempre più di frequente nella vita di tutti i giorni da parte di tutti noi. Per svolgere qualsiasi tipo di operazione ormai ci si serve dello smartphone, oppure del computer. anche in ambiti particolari, come ad esempio il gioco online, l’uso degli smartphone ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione. L’accesso alle diverse piattaforme d’azzardo online avviene nella maggior parte dei casi tramite il proprio device mobile, ma comunque è sempre meglio verificare su casinoonlineaams.com che si tratti di un portale affidabile e sicuro. Il marchio aams è una vera e propria garanzia di affidabilità: la sua presenza dà conferma che il casinò online in questione rispetti quanto previsto dalla normativa italiana. 

Schermo pieghevole la principale novità del 2020 

Il 2020 porterà in dote non proprio un’invasione, ma in ogni caso un discreto aumento di oggetti tecnologici caratterizzati dalla presenza di uno schermo pieghevole. Il riferimento non è solo ed esclusivamente agli smartphone, ma coinvolge inevitabilmente anche i computer, che verranno dotati sempre più spesso di un display che si potrà piegare. 

Tra i vari gadget tecnologici che rivoluzioneranno il 2020 troviamo sicuramente il Surface Duo. Il colosso di Redmond vuole tornare nella smartphone-zone e offrire un prodotto estremamente curato dal punto di vista stilistico, con caratteristiche simili al Surface Neo, ovviamente fatte le dovute differenze per quanto riguarda le proporzioni. 

A proposito di dispositivi che si piegano in due: il 2020 potrebbe riservare grandi soddisfazioni a tutti gli amanti del marchio Lenovo, visto che il lancio del nuovo ThinkPad X1 Foldable farà sobbalzare più di un fan sulla sedia. Un pc che avrà uno schermo, come detto, che si potrà piegare in due e che potrebbe risultare davvero molto utile. La sensazione pare essere quella di avere tra le mani una sorta di agenda digitale, che si può aprire esattamente come se fosse un libro. 

Nel momento in cui Motorola ha lanciato sul mercato il suo Razr, si è intuito subito come l’accettazione dello smartphone pieghevole passi inevitabilmente per la riduzione dell’ingombro del device. Samsung, di conseguenza, proporrà la seconda generazione del Fold. Gli addetti ai lavori sostengono come verrà lanciato in commercio con un prezzo particolarmente aggressivo e una forma tipicamente a conchiglia. 

iPhone 12 e la nuova xBox 

Apple resterà a guardare nel 2020? La risposta è più che scontata: ovviamente no! E allora ci sarà spazio per l’iPhone 12, le cui indiscrezioni stanno cominciando a circolare già in modo massiccio sul web. Si parla di cinque differenti versioni con display di varie dimensioni e prezzi che ovviamente si adatteranno a esigenze e a portafogli completamente diversi. Integrato nell’iPhone 12 ci dovrebbe essere anche un modem che consentirà la navigazione con la rete mobile superveloce di nuova generazione, ovvero la 5G. 

Avere cinque telecamere sulla parte posteriore è un bel bigliettino da visita, non pensate? Il nuovo Mate P40 Pro dimostra come Huawei abbia tutta l’intenzione di fare le cose in grande. Ci sarà sicuramente un passo in avanti per quanto concerne la cattura delle immagini, anche se tutti i fan attendono ancora di capire per bene la strategia del colosso asiatico. 

E che dire della nuova Xbox Series X, che verrà lanciata sul mercato a Natale 2020 e che rivestirà un ruolo di primo piano nelle strategie di Microsoft. Che risposta darà il pubblico alla nuova generazione di console che potrà contare sulla presenza di Halo Infinite? Mai una console, a sentire Microsoft, si era portata così avanti in tema di velocità e di potenza. 

Redazione primapagina.mo.it

Redazione primapagina.mo.it

Modena in Prima Pagina è il nuovo portale che parla della città, della sua cultura, dei suoi protagonisti e delle sue aziende. Un sito web tematico per far conoscere il nostro territorio, da visitare e da gustare. Modena in Prima pagina mette in vetrina le eccellenze della città.