Lavorare con gli animali: a Modena i corsi di formazione per PET THERAPY

Si terrà mercoledì 3 settembre a Modena l’evento organizzato da Sinergie Soc. Cons. a.r.l., CEIS Formazione e  ChiaraMilla per presentare i corsi di formazione per Interventi Assistiti con Animali (IAA) in partenza venerdì 13 settembre 2019. Interverranno la dott.ssa Marina Casciani (Responsabile di Progetto in IAA) e Alessandra Santandrea (vicepresidente) di ChiaraMilla, unica Struttura Specializzata in IAA per la regione Emilia Romagna e iscritta negli Elenchi Nazionali IAA (Digital Pet).

Gli Interventi Assistiti con Animali, più comunemente noti come PET THERAPY, consistono in una serie di interventi finalizzati a migliorare la salute e il benessere delle persone con l’ausilio di animali di compagnia. Questi interventi hanno valenza terapeutica, riabilitativa, educativa e ludico-ricreativa. La corretta applicazione degli IAA richiede il coinvolgimento di una équipe multidisciplinare in grado di gestire la complessità della relazione uomo-animale ed è composta, a seconda del tipo di intervento, da figure sanitarie, pedagogiche e tecniche con diversi compiti e responsabilità.

Corso Pet Therapy a Modena

I corsi, organizzati dagli enti di formazione accreditati Sinergie e CEIS Formazione, sono autorizzati dalla Regione Emilia Romagna (Operazione Rif. P.A. n.2012-11491/RER) e rilasciano attestato di frequenza conforme alle linee guida Ministeriali Nazionali per gli IAA con iscrizione al portale gestito dal CRN (Centro Referenza Nazionale) Digital Pet.

Il coordinamento scientifico è gestito dalla dott.ssa Marina Casciani (Responsabile di Progetto in IAA presso ChiaraMilla).

L’ente di formazione Sinergie si occuperà della didattica d’aula, mentre le attività pratiche saranno svolte all’interno dei progetti in cui opera ChiaraMilla, presso strutture come l’Istituto di Montecatone – Ospedale di Riabilitazione, l’Arcispedale Sant’Anna di Cona, nel progetto Mi “AfFido” di assistenza domiciliare con il cane in casa di malati oncologici realizzato con la fondazione ANT, presso scuole, case di riposo e nel centro specializzato in IAA dell’associazione ChiaraMilla.

L’evento si terrà mercoledì 3 settembre 2019 alle ore 18:00 presso la sede di CEIS FORMAZIONE, via Donati 120/A- 41122 Modena.

Per maggior informazioni:

https://bit.ly/2MoawT8
https://bit.ly/2GpCIj0

SINERGIE: sviluppo@sinergie-italia.com  – 0522-083122

CHIARAMILLA: Marina Casciani – marinacasciani@gmail.com  – 392-9813419

CEIS FORMAZIONE: iaa@ceisformazione.eu

Potrebbe interessarti >CANILI DI MODENA

 

Redazione primapagina.mo.it

Redazione primapagina.mo.it

Modena in Prima Pagina è il nuovo portale che parla della città, della sua cultura, dei suoi protagonisti e delle sue aziende. Un sito web tematico per far conoscere il nostro territorio, da visitare e da gustare. Modena in Prima pagina mette in vetrina le eccellenze della città.