Motor Valley Fest Modena: gli eventi al Museo Enzo Ferrari

Apre i battenti il Motor Valley Fest, il nuovo evento dedicato ai motori che si terrà a Modena dal 16 al 19 Maggio. Tantissimi gli eventi in programma che  toccherà tutti i luoghi importanti di Modena, dal centro storico all’autodromo di Modena.

Il Motor Valley Fest di Modena andrà a sostituire lo storico Motor Show di Bologna, quattro giorni dedicati alle due e quattro ruote, tanti gli eventi in programma, come quelli che attendono i visitatori del Museo Enzo Ferrari di Modena, che nei giorni della manifestazione ha preparato eventi esclusivi, con due aperture serali fino alle 24 sono previste domani, venerdì 17, e sabato 18 maggio. Dalle 19 i visitatori potranno accedere al Museo alla tariffa speciale di 8 euro, che fino alle 22.30 comprenderà visite guidate. Un’occasione per scoprire la mostra “Capolavori senza tempo”, che espone alcune delle vetture più eleganti della storia della Casa.

I più giovani sono invitati al Museo per partecipare gratuitamente a dei momenti speciali:

· venerdì 17, dalle 18 alle 23:30, per i bambini fino ai 12 anni sono stati organizzati dei laboratori creativi e la caccia al tesoro “Alla scoperta del Cavallino Rampante”;

· sabato 18 e domenica 19, dalle 10 alle 18, numerosi giochi a tutta velocità saranno a disposizione per il divertimento dei bambini e dei ragazzi fino a 17 anni: il simulatore di F1 e GT, il visore per la realtà aumentata, il circuito e-kart, la pista pedal go-kart, lo spazio monopattini e playground.

Nella serata di sabato, il cortile del MEF ospiterà dalle 20:30 un DJ set di musica anni ’70, ’80 e ‘90 e un’area lounge per festeggiare la Notte Bianca modenese.

Nel corso delle tre giornate verrà offerto gratuitamente, fino ad esaurimento posti, il servizio navetta che collega il Museo di Modena e il Museo Ferrari di Maranello, dove sabato apriranno le due nuove mostre “90 anni” e “Hypercar”.

Sul sito di Motor Valley Fest è disponibile il programma completo

Redazione primapagina.mo.it

Redazione primapagina.mo.it

Modena in Prima Pagina è il nuovo portale che parla della città, della sua cultura, dei suoi protagonisti e delle sue aziende. Un sito web tematico per far conoscere il nostro territorio, da visitare e da gustare. Modena in Prima pagina mette in vetrina le eccellenze della città.