Nasce a Carpi il progetto SISTEMA per dare visibilità alla subfornitura

Per valorizzare “saper fare diffuso” che caratterizza in tutto il mondo il Distretto Tessile di Carpi, Carpi Fashion System ha promosso un progetto chiamato SISTEMA (Servizi Interattivi per la Subfornitura Tessile, la Maglieria e l’Abbigliamento), per dare visibilità alla subfornitura, per valorizzare tutto il saper fare del Distretto del tessile-abbigliamento nel suo complesso. Il progetto sarà presentato a Carpi il 5 Giugno presso la sede di ForModena.

ll Distretto tessile di Carpi è un’eccellenza mondiale per le proprie aziende di moda. Sul territorio carpigiano sono presenti sia imprese che puntano su brand, distribuzione e comunicazione, sia aziende specializzate nei processi che compongono tutta la filiera della subfornitura: dalla tessitura alle confezioni, sino alle applicazioni, passando per ricami, stampe, campionatura e prototipia, senza dimenticare nobilitazione, gestione, movimentazione logistica e spedizione.

Dopo il grande successo di Moda Makers 2019, per valorizzare questo ‘saper fare diffuso’, Carpi Fashion System – il progetto promosso da CNA, LAPAM-Confartigianato e Confindustria Emilia, insieme a Comune di Carpi e Camera di Commercio di Modena, realizzato grazie al determinante contributo di Fondazione CR Carpi – ha deciso di focalizzare l’attenzione proprio su tali realtà produttive, che compongono lo scacchiere delle lavorazioni del tessile, in tutti i suoi livelli.

Lo strumento individuato per raggiungere questo obiettivo è SISTEMA – Servizi Interattivi per la Subfornitura Tessile, la Maglieria e l’Abbigliamento, progetto orientato principalmente alla comunicazione online delle qualità e delle capacità delle aziende verso potenziali nuovi clienti, principalmente dell’intero territorio nazionale, per poter aiutare così le imprese a espandere il proprio business.

La prima azione prevista è la realizzazione di un ricco database di aziende e lavorazioni rappresentative del territorio, senza alcun costo per le imprese aderenti.
Mercoledì 5 giugno, alle ore 18:00, a Carpi si svolgerà, presso la sede di ForModena,al civico 131/C di via Carlo Marx, un primo incontro informativo rivolto agli imprenditori, nel corso del quale verranno affrontati tutti i temi relativi alla registrazione delle aziende sul sito SISTEMA, alla loro catalogazione e, questione molto importante, a tutti gli strumenti pensati per la promozione del progetto stesso verso l’esterno.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.carpifashionsystem.it e la pagina Facebook CFS Carpi Fashion System

Redazione primapagina.mo.it

Redazione primapagina.mo.it

Modena in Prima Pagina è il nuovo portale che parla della città, della sua cultura, dei suoi protagonisti e delle sue aziende. Un sito web tematico per far conoscere il nostro territorio, da visitare e da gustare. Modena in Prima pagina mette in vetrina le eccellenze della città.