Organizza una festa in giardino: i dettagli da prendere in considerazione

Se hai deciso di organizzare una festa in giardino, devi assolutamente pensare a quali siano gli allestimenti e le scenografie più indicate. Facendo scendere in campo questi elementi, si ha infatti la possibilità di creare in giardino la giusta atmosfera e di dare un tema alla propria festa. Così come suggerito dal sito www.noleggiogonfiabilinapoli.com, sarebbe bene anche prendere in considerazione il noleggio di un gioco gonfiabile, per rendere la festa estremamente divertente. Aggiungendo a questi elementi la torta di compleanno e magari un piccolo buffet, ecco che il tuo party potrà dirsi impeccabile!

Allestimenti a tema per il tavolo della torta

Il tavolo della torta deve essere considerato come il fulcro centrale della festa. Tutti gli invitati lo notano sin da quando varcano la soglia del giardino scelto come location, perché è lì, grande, maestoso. Tutti li notano, tutti lo guardano, tutti lo apprezzano se è ben realizzato e se ne stanno in trepidante attesa che arrivi il momento del taglio della torta, il clou della festa. Quello è infatti il momento di fare davvero gli auguri al festeggiato, di vederlo soffiare sorridente sulle candeline, forse anche un po’ intimidito dall’essere il vero protagonista, di essere sotto le luci dei riflettori. Quello è il momento di cantare Tanti auguri, un momento allegro, giocoso, divertente.

L’allestimento per il tavolo della torta per essere perfetto dovrebbe prendere in considerazione un bello scenario di grandi dimensioni, da posizionare proprio dietro al tavolo e che consentirà anche di scattare delle foto meravigliose al festeggiato e a tutti gli invitati. Oltre allo scenario, è importante che sia presente una tovaglia che copra adeguatamente il tavolo e magari anche qualcosa da posizionare a terra, come ad esempio la moquette che permette al festeggiato di sentirsi come un VIP in questo suo giorno tanto importante. È necessario però che tutti questi elementi siano in totale armonia tra di loro e che siano in linea con il mood della festa. Deve insomma trattarsi di allestimenti a tema.

Facciamo un paio di esempi. Hai scelto di organizzare una festa a tema principesse per una bambina? Allora dovresti considerare uno scenario di colore rosa con le principesse da lei preferite, una tovaglia anch’essa rosa e una moquette come quella che è presente nella storia di Cenerentola quando perde la sua amata scarpetta. Hai deciso di organizzare una festa di compleanno per una persona adulta con tanto di postazione DJ? Allora è bene scegliere i contrasti tra il bianco e il nero, magari con qualche tocco argentato, per dare vita all’allestimento perfetto per il momento della torta.

Noleggia un gonfiabile per il divertimento dei tuoi inviati

Oltre a pensare all’allestimento del tavolo della torta, è necessario pensare anche al divertimento degli invitati. Tra le soluzioni in assoluto più divertenti, i gonfiabili. I giochi gonfiabili possono essere noleggiati in modo molto semplice anche direttamente online.

Sono perfetti per lefeste per i bambini, ma ne sono disponibili molte versioni adatte anche per gli adulti. Oltre agli scivoli e ai saltarelli, sono disponibili anche giochi gonfiabili acquatici pensati per i party a bordo piscina o per le feste di compleanno in piena estate, i giochi gonfiabili sportivi come il campo per il calciobalilla o quello per il calcio saponato, i giochi meccanici come il classico toro meccanico o il più fantasioso unicorno meccanico.

Ti ricordiamo che tanti giochi gonfiabili hanno un ben preciso tema, così da poter completare l’allestimento della location al meglio. Prendiamo l’esempio che abbiamo fatto prima, quello di una festa di compleanno a tema principesse. Sono ovviamente disponibili dei giochi gonfiabili a forma di castello delle principesse, con il rosa che è il vero protagonista, assolutamente perfetto per una festa a tema.

Puoi noleggiare un gioco gonfiabile con o senza operatore, richiedere che ti venga recapitato presso la location della festa oppure andarlo a ritirare di persona. Si tratta insomma di un servizio completo che viene incontro a te e alle tue esigenze in modo impeccabile.

Scenografie a tema per completare il tutto

Con i giusti allestimenti e con la scelta di un gioco gonfiabile a tema, ecco che puoi trasformare il giardino scelto per la tua festa in un luogo magico, capace di far provare emozioni intense a tutti gli invitati. Manca però ancora qualcosa, le scenografie. Sì, è oggi possibile richiedere infatti delle scenografie a tema che consentono di completare il tutto, perfette da posizionare laddove c’è qualche dettaglio che merita di essere nascosto alla vista, come ad esempio davanti al capanno degli attrezzi oppure alla facciata dell’edificio. In questo modo gli invitati potranno immergersi ancora più facilmente nelle atmosfere che hai deciso di ricreare, di far loro respirare.

Tra le scenografie a tema più belle per una festa in giardino, ricordiamo le grandi scenografie in polistirolo. Pensa a quanto sarebbe bello ad esempio creare proprio con il polistirolo un immenso castello. Può trattarsi del castello delle principesse sempre per seguire l’esempio che abbiamo sopra considerato, ma anche di un castello medievale. Non c’è davvero limite a ciò che con il polistirolo è possibile realizzare. Dobbiamo anche ricordare gli archi di palloncini, che possono essere realizzati in ogni dimensione e con palloncini di ogni possibile colore, così come le statue di palloncini. Scegli la forma o il personaggio che preferisci realizzare!

Redazione primapagina.mo.it

Redazione primapagina.mo.it

Modena in Prima Pagina è il nuovo portale che parla della città, della sua cultura, dei suoi protagonisti e delle sue aziende. Un sito web tematico per far conoscere il nostro territorio, da visitare e da gustare. Modena in Prima pagina mette in vetrina le eccellenze della città.