Organizzare Feste di Compleanno per Bambini in stile western

Il compleanno dei vostri bambini si sta avvicinando e non sapete come rendere questo giorno davvero unico e indimenticabile? Organizzare Feste di Compleanno per Bambini in stile western è senza dubbio un’idea originale e stravagante per far divertire da matti il/la festeggiato/a e tutti i suoi invitati.

Nella pianificazione della vostra Festa di Compleanno in stile western, l’obiettivo principale sarà riprodurre l’atmosfera leggendaria tipica del Far West: per questo, dovrete curare nei minimi dettagli vari aspetti, come la location, il buffet e l’intrattenimento, adattandoli allo stile country.

I protagonisti della vostra Festa di Compleanno in stile western saranno, quindi, sceriffi, cowboys e cowgirls, mentre l’ambientazione sarà quella dei saloon e degli ambienti tipici del Far West. Ideale per location all’aperto o al chiuso, la vostra festa sarà un vero successo!

Ovviamente, potrete organizzare un party allegro ed esclusivo in stile western anche per celebrare altre importanti ricorrenze, come una cerimonia, oppure per dare un tocco in più di originalità ad una manifestazione sportiva, un evento in piazza e molto altro ancora.

Addobbi e decorazioni western per la location

Il primo passo da compiere per organizzare Feste di Compleanno per Bambini in stile western sarà realizzare o acquistare degli straordinari addobbi western, da collocare all’interno della location per renderla davvero realistica. Qua e là, potrete collocare delle decorazioni che rimandano al Far West e, soprattutto, ai saloon, alle postazioni per i cavalli, all’ufficio dello sceriffo, e così via.

Per apparecchiare i tavoli, potrete utilizzare delle tovaglie a quadretti, mentre tovaglioli, piatti e bicchieri dovranno essere a tema. E ricordate che anche il tavolo dedicato al taglio della torta e allo scarto dei regali dovrà essere in perfetto stile western. Mettete in moto la fantasia e farete un figurone con tutti i vostri ospiti!

Non dimenticate di realizzare degli originalissimi biglietti d’invito in stile western, dove inserirete le indicazioni utili per raggiungere il luogo della festa, come la data e l’orario, l’indirizzo e altri piccoli particolari. Infine, vi consigliamo di creare dei simpatici gadget da consegnare alla fine del party a tutti gli invitati come come ricordo di una festa spettacolare e memorabile.

Allestire il buffet in stile western

L’aspetto più importante di una festa, soprattutto per i più golosi, è senza dubbio il buffet: ovviamente, anche quello dovrà rimandare al vecchio Far West se volete realizzare una Festa di Compleanno in stile western coi fiocchi. Pensate ai cibi più caratteristici di quel mondo leggendario e preparateli con cura per deliziare tutti i vostri invitati.

Ad esempio, potreste cucinare bruschette e pannocchie di mais come antipasto, hot dog, hamburger e pollo come portata principale e insalata, verdure e patate come contorno. Attenzione a non dimenticare le bevande e tutti gli accessori utili per servire queste prelibatezze, come vassoi, cestini, posate e altri utensili da cucina.

Infine, pensate anche alla torta di compleanno in stile western: facendo una breve ricerca su internet, troverete tante originali idee per realizzare il vostro dolce tematico, che può avere come soggetti cowboys, sceriffi, cavalli, cactus e molto altro. E, se vi piace l’idea, potrete realizzate anche un piccolo buffet dei dolci, con le golosità che più vi piacciono.

Animazione e giochi per un party in stile western

Durante una festa, il momento più atteso e amato dai bambini è sicuramente quello in cui si balla, si gioca e ci si diverte. Per la vostra Festa di Compleanno in stile western, dotatevi di un impianto audio e di tanta buona musica, poi organizzate dei giochi a tema Far West, come la caratteristica corsa coi sacchi o una divertentissima caccia al tesoro ricca di premi “western”.

Infine, se volete davvero sbalordire il/la festeggiato/a e tutti gli invitati, creando un grande effetto sorpresa, vi consigliamo di affittare o noleggiare il gioco del Toro Meccanico più evocativo del Far West: un indomabile toro da azionare per partecipare ad avvincenti sfide o a grandi tornei di rodeo, lo sport più western che ci sia!

Redazione primapagina.mo.it

Redazione primapagina.mo.it

Modena in Prima Pagina è il nuovo portale che parla della città, della sua cultura, dei suoi protagonisti e delle sue aziende. Un sito web tematico per far conoscere il nostro territorio, da visitare e da gustare. Modena in Prima pagina mette in vetrina le eccellenze della città.