Parte il festival Cabaret Emergente 2020 alla Polisportiva Modena Est

Venerdì 17 Gennaio alla sala teatrale della Polisportiva Modena Est, in collaborazione con l’Osteria del Tempo Perso parte il Festival Cabaret Emergente di Modena 2020. La 27^ edizione di questa fortunata manifestazione.

Da segnalare il Record assoluto di iscrizioni pervenute, certamente dovuto all’effetto Davide Calgaro e Raffaello Corti, i 2 giovanissimi trionfatori della scorsa edizione. Corti, che ha conquistato la vittoria grazie al suo esilarante mix di magia comica e battute, proposto in seguito a Tu sì que vales, Canale 5 e Colorado, Italia 1; e Davide Calgaro, secondo classificato, che vedremo al Cinema dal 30 gennaio con Aldo, Giovanni e Giacomo nel loro nuovo film, come co-protagonista!

Riccardo Benini, ideatore e organizzatore della manifestazione, dichiara: “E’ incredibile constatare quanto affetto ci sia per questo Festival, dopo ben 27 anni di vita. Grazie a tutti gli Artisti che si sono iscritti e che ci regaleranno risate, emozioni e tanto divertimento. Faremo di tutto per meritare la loro fiducia, mettendogli a disposizione un palcoscenico importante e una visibilità televisiva, nazionale.”

Venerdì 17 Gennaio alle ore 21.30 nella 1^ Selezione si esibiranno:
FRANCESCO PORCU da CAGLIARI – BENIAMINO CICCO da VARESE – MILCO MESSI da MACERATA – VIRGIGNO da CREMONA – IMPULSO TEATRO da FORLI’ – DAVIDE GOBBO da VARESE – DOMENICO PELOSO da MILANO – DUO ANTONIO E ANGELO da TREVISO – MANUELA CIACCI da RIMINI – CLAUDIO BONONI da MILANO – VITO SEMERARO da MODENA – ATTILONE da RAVENNA.

E’ possibile cenare e assistere allo show con soli 18 euro; oppure assistere solamente allo spettacolo con 6,50 euro. Inizio show ore 21.30. Info tel. 059281606 – 059283449

Le Selezioni del Festival Cabaret Emergente 2020 si terranno tutti i Venerdì fino al 20 Marzo (più serate in programmazione dato l’altissimo numero dei partecipanti). Soltanto 18 Artisti accederanno alle 3 Finali, previste a fine Marzo/primi di Aprile in location che saranno annunciate a breve. La Finalissima andrà in scena Martedì 12 Maggio al Teatro Storchi di Modena. Anche quest’anno si terrà il Dopofestival, che ritornerà al Teatro Nero di Modena la sera dopo la Finalissima, e cioè Mercoledì 13 Maggio.

La Giuria sarà svelata Venerdì 17 Gennaio in occasione della prima serata di selezione.

Novità dell’edizione targata 2020 sono la collaborazione con Italia’s Got Talent che andrà in onda dal 15 Gennaio e il gemellaggio con il Premio Massimo Troisi – Città di San Giorgio a Cremano che va ad aggiungersi alle altre prestigiose manifestazioni gemellate con il Festival modenese: il Premio Sarchiapone dedicato a Walter ChiariCervia; lo Sganassau – Oscar del Cabaret; La Fabbrica della Comicità.comFirenze.

Il Festival Cabaret Emergente da sempre crede nei giovani e conferisce al Vincitore un Premio di € 2.500,00 in contratti di lavoro. Previsti per l’estate 2020 gli spettacoli denominati Festival Cabaret Emergente in Tour con i protagonisti della kermesse in scena.

Da segnalare il Record di contatti e di ascolti anche per la prima puntata di Si Fa X Ridere, andata in onda giovedì 9 gennaio su TRC’ (canale 11 e 15 del Digitale Terrestre in Emilia-Romagna, canale 518 di Sky e in streaming su Riccardo Benini Channel). Un format condotto da Riccardo Benini e Francesca Galafassi, con la partecipazione di Andrea Ferrari e Andrea Casoni che andrà in onda tutti i giovedì alle ore 22,30. Sarà così garantita una visibilità televisiva nazionale anche ai Comici che non passeranno alle fasi finali.

Rilevante è l’indotto che il Festival Cabaret Emergente crea a favore delle strutture alberghiere, della ristorazione della Città e della Provincia di Modena, grazie alle selezioni che si tengono da Gennaio a Marzo e che vedono giungere nella nostra Provincia ogni anno più di 250 Comici, con il seguito che ne deriva; alle Finali e ai tanti spettatori che arrivano a Modena da tutta Italia per la Finalissima.

Il Festival Cabaret Emergente 2020, organizzato con il Patrocinio del COMUNE DI MODENA, è realizzato grazie all’indispensabile sostegno di GRUPPO CREMONINI, BPER BANCA, TRIENERGIA moduli fotovoltaici, GIANNI GIBELLINI ONORANZE FUNEBRI, TERRACIELO FUNERAL HOME, STUDIO APPARI, TOSCHI VIGNOLA, RADIO GAMMA, TRC’.

Redazione primapagina.mo.it

Redazione primapagina.mo.it

Modena in Prima Pagina è il nuovo portale che parla della città, della sua cultura, dei suoi protagonisti e delle sue aziende. Un sito web tematico per far conoscere il nostro territorio, da visitare e da gustare. Modena in Prima pagina mette in vetrina le eccellenze della città.