Puma nuovo official technical sponsor del Sassuolo

Il Sassuolo Calcio dice addio a Kappa e annuncia una nuova partnership al lungo termine con Puma, uno dei marchi sportivi leader nell’abbigliamento e accessori sportivi a livello mondiale.

Da questa stagione a vestire la prima squadra del Sassuolo, le squadre femminili e le giovanili, sarà quindi il marchio tedesco che nel calcio vanta sponsorizzazioni con club di prestigio come AC Milan, PSV Eindhoven, Manchester City, Borussia Dortmund e Valencia CF.

La collaborazione tra Sassuolo e Puma arriva nell’anno in cui il club neroverde festeggia i 100 anni di storia, insieme hanno sviluppato la “Maglia del Centenario”, e presto a Sassuolo sarà inaugurato il primo Store Ufficiale del Club neroverde.

Javier Ortega, General Manager Southern Europe di PUMA si è detto entusiasta di questa nuova collaborazione “Questa nuova partnership con il Sassuolo Calcio mi rende estremamente felice. Il club neroverde pratica un calcio moderno ed ha una forte identità, è sicuramente tra le squadre di calcio italiane più divertenti da seguire, hanno un progetto solido a lungo termine. Il Sassuolo non solo vanta in rosa campioni già affermati, ma ci sono anche molti talenti promettenti”.

Alle parole di Javier Ortega fanno eco quelle di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club neroverde: “Per noi la partnership con PUMA è motivo di orgoglio, il nostro obiettivo è quello di renderci sempre più visibili a livello internazionale. Siamo una società forte con un progetto sportivo in costante crescita”.

Le nuove maglie del Sassuolo

Il 10 Settembre al Mapei Football Center sono state presentate le nuove maglie del Sassuolo, Home e Away kit che saranno indossati dalle squadre maschili, femminili e giovanili per la stagione calcistica 2020/21. Le nuove divise sono un omaggio ai cento anni di storia neroverde, entrambi presentano il nuovo logo sviluppato per il Centenario Neroverde con il ricamo 100 ANNI Sassuolo e il nuovo scudetto con il logo dei 100 anni con dettagli in oro.

La divisa Home è caratterizzata da strisce sottili verticali neroverdi che decorano la parte frontale, il colletto a girocollo è tono su tono, messo in risalto da una cucitura nera a vista che delinea anche le bande verdi che scorrono lungo le spalle e con le maniche completamente nere con elegante profilo verde. Completano il kit, i pantaloncini e i calzettoni totalmente neri.

Il nuovo Away kit, quello che la squadra indosserà in trasferta, si presenta in total white con banda verde orizzontale a contrasto sul petto, profili verdi sul bordo delle maniche e sul colletto a V con cuciture nere a contrasto. Completano il kit, i pantaloncini e i calzettoni nella stessa colorway.

Maglie innovative, dotate della tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL, un sistema che permette di regolare l’umidità per consentire una perfetta temperatura corporea e un design moderno e funzionale, senza cuciture per una vestibilità senza paragoni.

Stagione 2020-21, quali aspettative per il Sassuolo

Il Sassuolo quest’anno giocherà l’ottavo campionato di Serie A consecutivo. La scorsa stagione ha chiuso il campionato all’ottavo posto in classifica, davanti a club ben più blasonati come Fiorentina, Torino, Sampdoria e Genoa.

Ma come sarà la nuova stagione 2020-2021 per il Sassuolo? Guardando i siti web di Scommesse e Pronostici Calcio, la grande favorita resta ancora la Juventus, ma quest’anno l’Inter sembra più attrezzata dello scorso campionato e darà sicuramente filo da torcere, infatti i bookmakers identificano il club nerazzurro come unico rivale dei bianconeri.

La zona Champions dovrebbe essere contesa da Atalanta, Lazio, Napoli, Fiorentina e Roma. Mentre per quanto riguarda il Sassuolo, anche quest’anno ci si aspetta una salvezza senza troppe sofferenze. La formazione neroverde oltre ad una rosa molto competitiva, avrà al timone Roberto De Zerbi, un allenatore preparato che conosce bene allontanare la squadra dalla zona retrocessione.

Redazione primapagina.mo.it

Redazione primapagina.mo.it

Modena in Prima Pagina è il nuovo portale che parla della città, della sua cultura, dei suoi protagonisti e delle sue aziende. Un sito web tematico per far conoscere il nostro territorio, da visitare e da gustare. Modena in Prima pagina mette in vetrina le eccellenze della città.