Soccorso Stradale a Modena, quanto costa e a chi rivolgersi
In caso di veicolo in panne cosa fare? Quale soccorso stradale a Modena contattare? Può accadere a qualsiasi automobilista di trovarsi in difficoltà se il suo veicolo si ferma in panne oppure se viene coinvolto in qualche incidente stradale.
In ambedue i casi è possibile che sorga l’esigenza di richiedere un’assistenza e soccorso stradale. Se accade a Modena e Provincia, a chi rivolgersi per richiedere un carroattrezzi ed un servizio professionale capace di rispondere a tutte le necessità del caso?
Nelle principali reti stradali ed autostradali è possibile incontrare carroattrezzi in cerca di automobilisti fermi in panne pronti da assisterli.
Nella maggioranza dei casi, tutto si riduce a trasportare il veicolo presso l’autofficina e a presentare all’automobilista un conto “salato”.
E, allora, a chi rivolgersi se ci si trova fermi in panne? Facendo fede all’articolo di TuttoSoccorsoStradale.it che tratta in maniera molto esaustiva il soccorso stradale a Modena, abbiamo realizzato questa breve guida per i nostri lettori.
Soccorso stradale a Modena: a chi rivolgersi?
Se si necessita di un’assistenza stradale a Modena e Provincia così come di soccorso stradale nella bassa reggiana, occorre rivolgersi esclusivamente a dei validissimi professionisti del settore ovvero a tutti quegli operatori con licenza e autofficina autorizzata, in grado di prestare un servizio di grande valore aggiunto e risolvere il problema ad ogni automobilista a prezzi di mercato competitivi.
Il vero valore aggiunto che evidenzia la professionalità degli operatori del soccorso autostradale è dato dalla somma dei servizi che possono essere offerti, oltre al semplice trasporto del veicolo in panne fino alla prima officina.
È buon consiglio preferire quelle aziende e ditte che offrono il servizio di depannage: il meccanico esperto, intervenuto insieme al carroattrezzi, prova a risolvere il guasto sul posto o attraverso l’officina mobile.
Ciò dimostra che chi interviene non è un semplice autista di carroattrezzi, ma un esperto meccanico con specifiche competenze.
In questo caso, l’addetto al soccorso stradale monitora il veicolo in panne per stilare una vera e propria analisi del problema e, laddove possibile, procede a ripararlo direttamente sul posto senza che si abbia la necessità di trasportarlo fino all’officina.
Ciò significa meno perdite di tempo per l’automobilista e meno costi da affrontare. Altri servizi offerti sono la riparazione di guasti elettrici o la sostituzione della batteria dato che risultano essere l’origine dei problemi di un veicolo in panne.
Chi attiva un qualificato servizio di Soccorso Stradale a Modena è consapevole del fatto che questa opzione è la soluzione ottimale da intraprendere.
Potrebbe interessarti questo interessante articolo che parla di quante automobili vengono rottamate ogni anno in Italia su innovazioneaziendale.it.
Soccorso stradale a Modena: Costi e prestazioni
Un’azienda qualificata è in grado di soccorrere ogni tipo di veicolo come moto, automobili, camper, furgoni e mezzi pesanti.
Occorre tenere presente il fatto che i prezzi dei servizi offerti dai carroattrezzi di Modena risultano essere molto competitivi rispetto a quelli praticati dagli operatori delle altre province dell’Emilia-Romagna.
I prezzi del servizio di soccorso stradale nel modenese possono risultare inferiori del 30% rispetto alle tariffe nazionali, qui puoi visualizzare le tariffe ufficiali per carroattrezzi e soccorso stradale.
Inoltre, il costo del servizio può variare a seconda del tipo di soccorso prestato, dall’orario in cui viene effettuato l’intervento, dalla distanza che intercorre tra il luogo del recupero del mezzo e l’autofficina dove viene trasportato il veicolo.
Ovviamente, occorre considerare anche la presenza di eventuali Convenzioni che il conducente ha sottoscritto con la propria Compagnia assicurativa.
Per maggiori informazioni, è bene contattare l’agente assicurativo o leggere le condizioni contrattuali riportate sulla polizza RC Auto.
Come richiedere l’intervento del carroattrezzi
Nel momento in cui la nostra auto decide improvvisamente di abbandonarci, è opportuno seguire una serie di comportamenti in modo da mettere in sicurezza noi stessi e gli altri automobilisti. Quando possibile, cercate di non rimanere in mezzo alla carreggiate, raggiungete il ciglio della strada e indossate il giubbotto catarifrangente. Segnalate la vostra presenza ai veicoli in transito disponendo il triangolo di emergenza a minimo 50 metri dall’ostacolo e che sia visibile da almeno altri 100 metri di distanza.
Fatto questo, è il momento di attivare il Soccorso Stradale. All’operatore fornite tutte le informazioni utili: posizione, numero di telefono per essere richiamati, eventuale presenza di bambini, tipo di intervento (guasto, incidente); come riportato sul sito barreportatutto.it segnalate anche la presenza di eventuali carichi sporgenti o ingombrati, che possano interferire con le operazioni di soccorso.
Numeri Utili Soccorso Stradale Modena:
ACI Modena Viale Verdi, 7 41121 Modena (MO) Tel. 059 247611 – Numero verde assistenza stradale 803116 | Sito ACI
Europa Assistance – Numero Verde 803803