Vendere casa più velocemente con l’home staging: Ecco perché conviene

Vendere casa più velocemente è possibile con l’home staging. Questa vera e propria tecnica di marketing è studiata per rendere la tua casa quella ideale per i possibili acquirenti aiutandoti a venderla velocemente e al maggior prezzo possibile rispetto alla sua metratura e tipologia.

Vendere casa più velocemente con l’home staging: Perché scegliere di affidarsi a dei professionisti?

Per far capire il lavoro di un home stager si può fare un semplice e rapido esempio che farà chiarezza sulle dinamiche di questo mestiere. Prova a pensare di dover andare ad un appuntamento elegante, come ti prepareresti per affrontarlo? Certamente non ti presenterai in tuta, bene! Minimizzandolo questo è il lavoro che fanno gli home stager, rendere appetibile un immobile che dovrà essere venduto o affittato.

Il costo che dovrai sostenere se usufruirai di questo servizio è di alcune migliaia di euro inferiore rispetto al ribasso che l’abitazione potrebbe subire dopo diversi mesi di presenza sul mercato immobiliare, dunque è fortemente consigliato affidarsi a persone specializzate.

Vendere casa più velocemente con l’home staging: Cosa NON è l’home staging?

Per vendere più velocemente cosa fa e cosa non fa l’home stager nello specifico? Quali sono le strategie specifiche che spesso vengono confuse o approssimate e che, se attuate da un professionista, potrebbero aiutarti nella vendita? Per rispondere a queste perplessità è giusto definire cosa NON è un home stager.

Fare home staging non significa unicamente pulire o ordinare le stanze di una casa ma è invece una tecnica volta a migliorare gli spazi e l’immagine di un locale.

L’home stager non allestisce unicamente con accessori superflui, aldilà del decoro vi è lo studio della logistica perfetta finalizzato a migliorare il marketing.

Fare home staging non significa nemmeno arredare per il gusto di arredare, ma attuare tecniche di spersonalizzazione per abbracciare i gusti del grande pubblico.

Per queste ragioni il mestiere deve essere studiato per essere processato e messo in atto in maniera efficiente.

Vendere casa più velocemente con l’home staging: Quali sono gli step che un professionista adotta per la buona riuscita del lavoro?

Se vuoi vendere casa e affidarti ad un home stager devi sapere quali sono le prassi seguite per arrivare al tanto sperato risultato. Il processo è abbastanza breve in maniera da ottimizzare i tempi e poter mettere sul mercato al più presto l’immobile.

Inizialmente l’home stager deve fare un sopralluogo nella casa che desideri vendere, successivamente viene fatta un’analisi di mercato in maniera da studiare al meglio le potenzialità o i limiti della compravendita in quel dato periodo, in quella città e per quella tipologia di abitazione.

A questo punto si stilla un progetto attinente alle finalità della vendita, alle analisi precedentemente fatte e alla disposizione della casa. Viene così realizzato l’allestimento in loco per finire con gli scatti professionali per poter iniziare a caricare le foto online.

Queste sono all’incirca gli step per vendere casa affidandosi ad un professionista, potrai anche decidere di provare a sistemare tu stesso il tuo immobile, ma devi riconoscere che sarà sempre e solo un miglioramento e non una vera e propria strategia conseguente ad un reale studio approfondito del mercato e dell’immobile.

Home Stager a Modena: a chi rivolgersi

Hai provato a vendere casa ma senza successo? Se dopo aver letto questa guida, ritieni che un professionista di home staging a Modena possa aiutarti a vendere più velocemente la tua casa, sei sulla strada giusta, nel territorio modenese potrai trovare diversi professionisti specializzati un questa tecnica di marketing immobiliare che sapranno valorizzare al meglio la tua casa per renderla più appetibile agli occhi dei potenziali acquirenti.

Redazione primapagina.mo.it

Redazione primapagina.mo.it

Modena in Prima Pagina è il nuovo portale che parla della città, della sua cultura, dei suoi protagonisti e delle sue aziende. Un sito web tematico per far conoscere il nostro territorio, da visitare e da gustare. Modena in Prima pagina mette in vetrina le eccellenze della città.